MENU

Curiosita

Il mio nome: Non è un nome d’arte. Karin viene dal nome della mia nonna paterna: Carina.

Data di nascita: 14 Marzo 1974 h:04:30 a.m.

Segno zodiacale: Pesci con ascendente Capricorno.

Sogni di bambina: Avere la macchina del tempo, saper fare i salti mortali

Sogno nel cassetto: Trovare la bacchetta magica.

Animali: Amo gli animali, soprattutto i cani, ho un dobermann di nome Tzolthan

Tra i regali chiesti e ricevuti da Babbo Natale nell’infanzia: Cicciobello nero col vestito rosso, un registratore, una macchina da scrivere

Tra i regali chiesti e non ricevuti da Babbo Natale: La vincita della lotteria, la pace eterna tra i popoli, un mondo senza malattie, tanti diamanti …

Una cosa strana che mi è successa: Una signora, dopo aver visto un mio spettacolo teatrale e dopo una serie di complimenti commossi rivolti alla mia interpretazione, mi chiese sinceramente: ma lei che lavoro fa?

Opere d’arte nella mia casa ideale: “Le tre età” di Gustav Klimt, molte di Tamara de Lempicka, un acquarello gigante di Folon, un paio di prospettive impossibili di Escher e un arazzo di Mirò. Tra le sculture “Le tre grazie” del Canova, qualcuna di Botero e A.Pomodoro e ovviamente i bronzi di Riace.

Cosa mi piace di un uomo? L’autoironia, se non si depila, se non porta lo “sponsor” sulle mutande, se non è imbarazzato dal silenzio.

Cosa non mi piace di un uomo? Se indossa mutande firmate a caratteri cubitali. Se si depila, anche solo le sopracciglia. Se non è onesto. Se mette creme e cremine e si inzuppa di profumi. Se sta davanti allo specchio più di me. Se mi deve far ridere per forza.

Cosa apprezzo delle donne? L’autoironia, se non si mettono in competizione, se sono di carattere (qualunque esso sia) ma ragionevoli, se sono amiche sincere.

Cosa non mi piace delle donne? Se fanno le galline.

Per carattere… Sono lunatica, però sempre molto ottimista: per me l'amore è sempre vivo, l’amicizia è sempre vera, la passione è sempre rossa, il cielo sempre azzurro... insomma, sono sempre colorata, ma quando mi arrabbio divento tutta “nera!”. Ho qualche problema con il “rosa”, cioè non sono molto romantica, direi che sono di un “romanticismo concreto” e di un “istintivo ragionevole”.

Sono abbastanza testarda.

Adoro la biologia e la psicologia, infatti quando ho scoperto Henry Laborit mi sono perdutamente innamorata di lui!

Quando sono serena e contenta, cioè il 95% delle ore del giorno, sono molto creativa: dipingo, suono, canto... imbratto la casa, scrivo tutto quello che mi passa per la testa; quando sono arrabbiata mi circonda un'aura alla Ken Shiro (scusate la “licenza poetica") e spacco tutto.

Sono una dormigliona. Dormo minimo otto ore a notte e in primavera vado in letargo: minimo dieci!

Amo dormire fino a tardi e fare le ore piccole la notte perché mi concilia il pensare. Quando sono obbligata a svegliarmi presto soffro, ma poi scopro che il mondo le prime ore del giorno è bellissimo… il nuovo giorno mi carica di aspettative e la mattina presto ha un profumo inaspettato.

Spesso ragiono con il naso.

Mi piace leggere più libri contemporaneamente… ma se non mi prendono subito li abbandono dopo qualche pagina: ne compro molti di più di quanti ne finisco.

Adoro il caldo e il mare… sono un pesce di “segno” e di fatto. Adoro il sole ma non lo prendo quasi mai altrimenti divento troppo scura e per il lavoro non va bene… e inoltre la mamma dice che fa male alla pelle!…e visto che non amo le creme… ;)